Caldaie
Home / Caldaie
Caldaie a biomassa: legna e pellet
Semplici, innovative e a risparmio energetico, le caldaie a biomassa rappresentano una valida alternativa alle caldaie tradizionali e possono alimentare, attraverso legna e pellet, tutto il sistema di riscaldamento e di acqua calda sanitaria.


Flame / flame up
Centro Fire ha sviluppato la propria caldaia a biomassa con performance elevate, meccanismi di pulizia automatici e caricamento veloce. Flame è la caldaia intelligente che permette la scelta del combustibile desiderato dal comodo display e che può essere comandata direttamente in casa attraverso un termostato ambiente. Il tempo di intervallo tra una pulizia ed un’altra è aumentato dal sistema Giro fumi verticale. La nuova serie Flame up, rispetto alla precedente, presenta un piano fuoco maggiorato.
Alimentazione a sorgente / legna e pellet insieme
Il sistema Idro+ permette di poter installare Flame e Flame up direttamente in sostituzione della caldaia a gas, non ha bisogno di boiler o scambiatori di calore esterni.
Il sistema Giro+ presente in Flame e Flame up permette uno scambio fuoco/acqua maggiorato, consentendo così di recuperare la maggior parte del calore prodotto dalla fiamma. Le caldaie con il sistema Giro+ hanno il “percorso fumi” più lungo della categoria.
Il sistema Aria+ permette una facile gestione dell’aria comburente, immettendo nella camera di combustione più ossigeno. Questo impianto impedisce la formazione di catrame che consente così di avere un notevole miglioramento delle prestazioni e una riduzione dei costi del combustibile utilizzato.
Il sistema Poli+ consente di bruciare più materiali rendendo Flame e Flame up multi-combustibile (legna+pellet), il tutto in maniera semplice e immediata. Autonomia fino a 72 ore e programma di accensione e spegnimento automatico.