È meglio riscaldare un’abitazione con un sistema ad aria o ad acqua?
Sicuramente ad acqua. I sistemi radianti tramite termosifoni o a pavimento non seccano l’aria e muovono molto meno polvere rispetto ad un sistema ad aria. Questo è importante soprattutto per chi ha problemi di respirazione.



E’ vero che il termocamino COMBI brucia anche a vetri aperti?
Si, il suo sistema di scambiatore di calore a giri di fiamma non ha valvole che strozzano i fumi, quindi puo’ bruciare anche a vetri aperti, e ci si puo’ anche cucinare.



Il termocamino COMBI puo’ bruciare legna e pellets?
Tutta la serie COMBI nasce per bruciare legna, ma sono predisposti per il montaggio di un kit per alimentazione automatica, con il quale si puo’ bruciare pellets, ma anche sansa, gusci, nocciolo, etc..



E’ regolare, intermini di legge, installare un termocamino a circuito chiuso?
Assolutamente no. Tutti i termocamini che bruciano legna devono essere montati a vaso aperto. COMBI presenta un innovativo sistema di scambiatore interno in acciaio, al quale si allaccia l’impianto termico a circuito chiuso, mentre il termocamino rimane sempre a vaso aperto.



Installando un termocamino si risparmia sul riscaldamento?
Il risparmio va da 20% al 60%, rispetto al GPL, in più si ha un vero e proprio camino, immancabile compagno in un freddo inverno.



Quali sono i pro e i contro di una caldaia a biomassa?
L’unico contro sta nel fatto che tutte le caldaie a biomassa hanno bisogno di interventi periodici da parte dell’utente, come la pulizia e il rifornimento. Per il resto danno solo vantaggi: la possibilità di bruciare più materiali, dalla legna al pellets, dal mais alla sansa ecc..., sono completamente automatiche e programmabili e danno acqua calda ad uso sanitario in abbondanza. In una stagione si puo’ avere un risparmio fino al 60% rispetto al GPL.



Che differenza c’è tra GENIA e una caldaia a biomassa tradizionale “tipo marina”?
Le differenze sono molteplici. La caldaia GENIA nasce dall’esperienza diretta maturata a contatto con il cliente, e per questo adotta soluzioni all’avanguardia. Innanzitutto il suo innovativo sistema di scambiatore interno verticale rende più facile le fasi di pulizia, aumentando gli intervalli di tempo tra esse, ma soprattutto GENIA è silenziosa. Un inverter, tecnologia presa direttamente dal termocamino COMBI, regola la quantità di prodotto da bruciare tramite una doppia coclea, minimizzando i giri del motore, e quindi il rumore.
 
 

 


home | chi siamo | prodotti | faq | contattaci
Centro Fire s.n.c. - S.S. Contessa, 14 - 06024 Gubbio (PG) - P.IVA 02502840545
tel. 075 9222675 - fax 075 9228504
Filiale Via dei Tigli 8, Bastia Umbra (PG)